Dente giudizio

Buongiorno,
mio padre ( 66 anni) settimana scorsa con uno stuzzicadenti ha estratto un dente del giudizio, sentendolo dondolare.
A suo dire, non ha sentito il minimo dolore, e non è uscito sangue.
Il dente estratto presentava le 3 radici con le punte nere.
Dato che è invalido e non vuole andare da un dentista almeno per un controllo, vorrei sapere cosa potrebbe essere successo e se non potrebbe essere l'inizio di qualcos'altro.
grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la causa dell'estrazione è la progressiva espulsione del dente da parte della gengiva a causa di una malattia parodontale. La visita sarebbe opportuna per capire la situazione della bocca e la eventuale curabilità tenuto conto della situazione di suo padre.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it