Emoftoe recidiva

Mi sono trovato tre volte del sangue in bocca. La prima volta, il 31 gennaio, il sanguinamento mi è durato 3 giorni. Il sangue è lieve.
Ho fatto
Visita dentistica
Visita otorinolaringoiatrica
Rx torace
Tac torace con mezzo di contrasto
Broncoscopia
Gastroscopia
Tutti gli esami sono negativi
Eppure tre giorni fa e poi di nuovo stasera ho sputato del sangue dalla bocca. Non tanto ma diciamo una decina o poco più di sputi di sangue misto a saliva, con preponderanza di saliva. E qualche goccia di sangue rosso vivo.
Che fare adesso? Sono stanco.
Una curiosità. Il sangue si posiziona sempre sul lato sinistro della lingua, lateralmente. Come se venisse dalle gengive.
Ma se il sangue viene dalla gola allora perché si posiziona sempre in quel punto? Non è strano? L'ho detto a tutti quelli che mi hanno visto ma nessuno ha badato a questo dettaglio che a me sembra importante. Cosa ne pensa?
E cosa mi consiglia di fare? Può emergere da un giorno all'altro una fragilità capillare che possa spiegare i miei sintomi, come qualcuno mi dice?
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Data la mole degli accertamenti fatti includerei anche degli esami di laboratorio per la coagulazione.In caso di nuove epistassi sarebbe utile una nuova visita otorino con fibroscopia.Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
L'epistassi ormai è costante. Basta che sputo una, due tre volte fino a quando stimolo la produzione di sangue che poi non finisce più, anzi più sputo più aumenta.
Naturalmente si tratta di striature di sangue nella saliva o di piccole gocce di sangue vivo.
Ho fatto già l'orolaringoscopia e la rinofibrolaringoscopia. Quest'ultima ha evidenziato una rappresentazione vascolare del pavimento delle fosse nasali ma in assenza di emorragia. E mi consigliava di fare la gastroscopia che ho fatto transnasale e che non ha rilevato nulla.
Invece lo pneumologo ha rilevato una fragilità capillare al livello dei bronchi. Ma io mi chiedo: significa che sputerò sangue a vita? E' normale? Mi posso fermare con gli esami non avendo alcuna sintomatologia a parte il sangue e avendo fatto tutti queti esami? Che altro posso fare?