Un dolore cosi intenso anche dopo l operazione

Ho subito la devitalizzazione del 2 premolare superiore destro..il mio dentista è arrivato a optare per questa pratica poichè sentivo un dolore acuto,intenso,ormai da 4 giorni,nonostante prendessi antibiotici e antiinfiammatori.in realtà dalla radiografia non si è riuscita a chiarire la causa del problema,perchè sembrava non ci fossero problemi...però ha pensato di eseguire la devitalizzazione in quanto era un dente che aveva subiot qualche anno fa l'eliminazione di una carie alquanto profonda...comunque,quello che voglio sapere è se è possibile che io avverta ancora un dolore cosi intenso anche dopo l operazione(avvenuta ieri)...mi sembra di non poter fare più nulla...aggiungo che continuo a prendere antibiotici e antiinfiammatori e che il dente che è stato operato era vivo...
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile utente, difficile esprimersi...
è possibile che il dente che fa male è diverso da quello curato, spesso un dente con polpa infiammata è difficile da identificare.
Oppure bisogna valutare la bontà della terapia fin qui eseguita.
distinti saluti.
[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
dal racconto sembra che il dente interessato manifestasse una pulpite acuta, e l'unica terapia in questi casi è la devitalizzazione,
tra l'altro era stato già curato tempo addietro e si tratta di un premolare.
La presenza di dolore spesso è provocata da residui anche minimi di polpa canalare o residui delle sostanze disinfettznti adoperate per i lavaggi.
Unica soluzione riaprire i canali, la terapia famacologica potrebbe non sortire effetti.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.