Impianto dentale e problemi successivi

Salve a tutti gentili dottori
vi scrissi a luglio per i problemi alle gengive seguenti all'impianto subito.
Vi aggiorno anche perchè la situazione non è tornata alla normalità, almeno penso. Infatti la gengiva nella zona dell'impianto del canino superiore è guarita ma è rimasta forata e si intravede il perno.
Il dentista afferma che non ci saranno danni all'impianto perchè la gengiva è bene aderente al perno.
Io spero sia così e cerco di fare del mio meglio curando l'igiene. Mi tranquillizza solo il fatto che non ho dolori.
Voi che mi dite? Potete darmi un parere?
Sono stanca! Quanti problemi questi miei denti!!!!
Vi ringrazio in anticipo.
Buona serata!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe avere il perno scoperto ma la gengiva stabile e quindi solo un problema estetico
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
è guarita ma è rimasta forata e si intravede il perno.

Gentile utente questa descrizione Mi lascia un po perplesso.
Potrebbe indicarci meglio il punto dove dice che la gengiva si è forata?

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
La gengiva è forata proprio in corrispondenza della radice del futuro dente. E' un foro circolare dal quale si vede il perno impiantato.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Vicino al margine gengivale o lontano, più o meno dove ci sarebbe la punta della radice?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Immagino si tratti della vite tappo ossia di quella piccola vite che chiude il foro d'accesso all'impianto.Il vedere questa non pregiudica niente se essa appare come sul fondo di un cratere.

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Vicino al margine gengivale o lontano, più o meno dove ci sarebbe la punta della radice?
[#7]
dopo
Utente
Io penso che disti dal margine gengivale mezzo centimetro o poco più.
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Probabilmente è corretta la valutazione del suo dentista.
[#9]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Penso che bisogna aspettare la finalizzazione del caso prima di trarre alcuna considerazione. Si fidi del suo curante, anche perchè penso sia in grado di capire ed intercettare qualche problema relativo all'impianto effettuato.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#10]
dopo
Utente
Vi ringrazio tutti per i pareri offerti e spero che la situazione proceda senza problemi. Voglio fidarmi del dentista che mi sta seguendo anche perchè non ho la forza nè la voglia di rivolgermi altrove. Speriamo bene.
Ancora grazie e buon lavoro.