L' incisivo laterale deciduo si muove help

Salve..Innanzitutto Vi ringrazio per il Vostro tempo..sono 4 anni quasi 5 che ho urtato la bocca contro il quadro del mio scooter violentemente ( perdendo l incisivo sx,e spezzandomi quasi a metà l incisivo dx) e ho rimediato al primo con un impianto con vite che pare vada molto bene e duri,el secondo ricostruendolo semlicemente..ci tengo a precisare che nessuno dei 2 è incapsulato o altro..ho anche poi notato che l' incisivo laterale deciduo sx si muove e che il suo colletto sia leggermente distaccato..è molto sensibile e spesso o dolore fin dalla radice..soprattutto quando cambia tempo..cosa faccio?ci sono metodi per recuperlarlo o dovrò fare un altro impianto???il mio dentista all inizio mise solo una pasta per la sensibilità..ma poi non ha mai detto nulla..dalle lastre il dente sembra ben messo e non si è storto ecc..è meglio ricontrollare?inoltre..vorrei fare uno sbiancamento..si può fare o rischio qualcosa?ho 22 anni..cosa e come devo fare?grazie ca presto!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-se ha fatto un impianto avrà anche la cpsula sull'elemento implantare
-se ha un incisivo deciduo che si muove con scopertura parziale della radice la soluzione è un altro impianto
-per lo sbiancamento non ci sono problemi in quanto non vi è rischio e può farla ambulatorialmente dal suo dentista o domiciliarmente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 108
Gentile utente,
se il dente deciduo si muove certamente non è ben impiantato. Credo debba estrarlo e applicare un altro impianto.
Lo sbiancamento potrebbe crearle difficoltà con il colore della capsula già esistente.
Cordiali saluti

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio..ok..l incisivo deciduo nn è scoperto..ne la radice ne nulla..solo che si muove un pò ed è molto sensibile..io mi lavo i denti sempre 2 volte al giorno minimo e faccio i risciaqui sempre..va bene o no?bisogna fare per forza un altro impianto?ma può cadere da un momento all altro o può resistere molto?non ci sono cure?grazie
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non sappiamo la situazione radiologica ma se si muove facile prevedere che richiederà un impianto in sostituzione
cordiali saluti