Febbre dopo estrazione della radice

Salve viv all'estero e non ho un medico qui, quindi vorrei un parere prima di prendere l'antibiotico, devo specificare che non prendo medicine in generale ma solo quando e' qualcosa di veramente serio.
Ieri mi hanno estratto la radice di un dente(incisivo), dopo alcune ore mi e' salita la febbre, con brividi di freddo, sposatezza etc...
Ho preso Ibuprofene che mi ha abbassato al febbre e mi ha fatto sentire meglio. Ma quando e' finito l'effetto ho ricominciato a sentire i sintomi delle febbre e ho preso un' altra bustina. Oggi ho di nuovo la febbre e non so cosa fare. Per quando tempo posso andare avanti con queste bustine?Devo prendere un antibiotico?Con me ho il Klacid 500, va bene?per quanti giorni?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cortese utente,facciamo uno strappo alle regole del sito solo perchè si trova all'estero. Se accusa sintomi febrili significa che con molta probabilità c'è un processo infettivo in corso, quindi per precauzione può assumere l'antibiotico che ha con se e appena possibile recarsi nell'ambulatorio dove ha fatto l'estrazione per un controllo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cortese utente,facciamo uno strappo alle regole del sito solo perchè si trova all'estero. Se accusa sintomi febrili significa che con molta probabilità c'è un processo infettivo in corso, quindi per precauzione può assumere l'antibiotico che ha con se e appena possibile recarsi nell'ambulatorio dove ha fatto l'estrazione per un controllo.
Cordialmente