Dolore alla radice del dente

Buongiorno,
circa 2 anni fa a seguito di una carie bella profonda mi è stato otturato un incisivo inferiore (senza cura canalare). Da allora ancora oggi se premo con un dito sulla radice di questo dente sento un leggero dolore. Aldila' di questo non ho mai avuto altri sintomi neanche durante la masticazione e la radiografia che mi è stata fatta non ha evidenziato problemi particolari.
Secondo voi si dovrebbe intervenire in qualche modo per evitare che questo dente possa darmi in futuro dei problemi ? O posso lasciarlo cosi' ?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
se non vi sono reperti radiografici riferibili ad un granuloma, se non vi è dolore alla masticazione ed alla percussione, non vi sono indicazioni per una terapia canalare: inoltre un'eventuale negatività della prova di sensibilità al freddo non sarebbe dirimente difronte all'assenza di altre indicazioni.
La sensazione che prova comprimendo la gengiva in corrispondenza della radice non è comunque indicativa di patologia periapicale.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Palomba per la cerele risposta.
Cordiali saluti