Gengive infiammate

Salve,
sono una ragazza di 19 anni da circa 4 giorni soffro di gengive infiammate e dolorose precisamente nell'arcata inferiore dove dovrebbero esserci i denti del giudizio(da entrambe le parti).Il primo giorno si è infiammato il palato superiore,nei giorni sucessivi le gengive con comparsa di gonfiore.
Faccio risciacqui con un colluttorio 2 volte al giorno ma sembra stia peggiorando,faccio fatica pure a mangiare ora.Potrebbero essere i denti del giudizio?Cosa mi consigliate?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbero essere i denti del giudizio se è esclusivamente interessata la zona posteriore agli ultimi molari altrimenti potrebbe dipendere dalla placca batterica
comunque meglio una visita dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
I denti del giudizio sono spesso responsabili di una sintomatologia dolorosa anche importante soprattutto quando incontrano difficoltà durante il processo di eruzione (per esempio quando presentano inclinazioni anomale) e in questi casi se ne consiglia l'estrazione. Comunque una visita dal suo dentista risulta necessaria per valutare con attenzione le condizioni dei denti del giudizio ed eventualmente escludere altre affezioni (non strettamente connesse con i denti del giudizio) responsabili della sintomatologia algica.

Saluti

Dr. Alessandro Cappello

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Impossibile risponderle senza vedere di cosa si tratta.
Sembrerebbero i denti del giudizio, ma bisogna vedere in che posizione sono messi.
Ma potrebbero anche esserci altre cause.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Si certo la zona interessata è solamente quella posteriore,però mi giunge un' altra domanda...i denti in totale di un adulto sono 32 denti giusto?io ne ho già 32 con i denti del giudizio diventerebbero 36??
Comunque oggi va molto meglio rispetto a ieri,anche se il gonfiore persiste.
Vi ringrazio per i chiarimenti.Cordiali saluti
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Fra le "altre cause" potrebbero esserci dei denti sovrannumerari, oppure la gengiva attorno ai denti del giudizio che magari sono si usciti ma non completamente.

Ecco perchè occorre vedere un dentista!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille,mi recherò al più presto dal mio dentista.
Cordiali saluti