Dente giudizio
Salve, ho un dente del giudizio, inferiore sinistro, che non è allineato agli altri ma è più spostato verso l'esterno (verso la guancia per intenderci). Ogni tanto, visto che non è spuntato del tutto, mi fa infiammare la gengiva e la parte posteriore della bocca, inoltre ho notato che mi si creano due linee bianche lungo tutta la bocca in modo orizzontale. Che cosa sono? è possibile che il dente crei infezione? usare meridol collutorio aiuta? Grazie
[#1]
Gentile Signore, la non completa eruzione con dislocazione del dente del giudizio provoca un'infiammazione intorno alla corona del dente, definita PERICORONARITE, che se non risolta con l'estrazione, esita in frequenti recidive infiammazioni del tessuto gengivale. Molto spesso la non completa eruzione comporta che il paziente mastichi la gengiva che ricopre, per una parte il dente del giudizio, con esacerbazioni del dolore e dell'infiammazione. Non ci sono alternative all'estrazione e i colluttori servono a poco. Per qualsiasi ulteriore informazione visiti il mio sito www.pierluigicapitanio.it o mi scriva a info@pierluigicapitanio.it.
Distinti Saluti
Distinti Saluti
Dr.Pierluigi Capitanio
Medico Chirurgo,Specialista in Odontoiatria ed Estetica
Docente presso l'Università degli Studi di Milano
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 31/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.