Il dente del giudizio potrebbe portare alla formazione

buonasera a tutti carissimi dottori. Sono un ragazzo di 18 anni e ho notato che nella parte sinistra della bocca mi sta uscendo il dente del giudizio. La parte del dente in effetti è un po' dolorosa però facendo degli sciacqui con FROBEN collutorio il dolore mi è diminuito. Lo spazio c'è per l'uscita del dente però leggendo su internet, ho letto che il dente del giudizio potrebbe portare alla formazione di cisti o di tumore alla bocca. Ma è vera questa cosa oppure no? devo preoccuparmi? Per diminuire un po' il dolore devo continuare a usare FROBEN collutorio? La ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
quello che Lei dice è vero, ma è necessario specificare che lo sviluppo di cisti o particolari tumori è soprattutto a carico di denti inclusi, che cioè non hanno raggiunto la cavità orale e sono rimasti all'interno dell'osso pur completando lo sviluppo.
Si tratta comunque di complicanze non frequenti e facilmente diagnosticabili con una rx opt.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Per diminuire un po' il dolore devo continuare a usare FROBEN collutorio?
Essendo un antinfiammatorio può usarlo pochi giorni,
se il dolore continua oppure si accentua dovrà essere visitato da un odontoiatra per stabilire la terapia farmacologica più appropiata.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Un consiglio? Non dii troppo peso a quello che si legge sul web!!!
E se proprio vuole informarsi lo faccia su siti attendibili. Per il dolore da eruzione oltre alla terapia locale può farsi prescrivere dal suo medico anche un antinfiammatorio.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.