- avevo ragione sul fatto che mi causavano cattivo alito

Salve, ho 15 anni e ho un grosso problema.
E' da moltissimo tempo che quando starnutisco o tossisco, mi escono dalla bocca dei piccoli pallini bianchi maleodoranti..Ho sempre pensato che fossero residui di cibo, ma questo problema è cominciato ad essere parecchio imbarazzante perchè mi dà alito cattivo.. E ogni volta che bacio la mia ragazza mi sento molto a disagio. Navigando su internet ho scoperto che si chiamano "Tonsilloliti o calcoli tonsillari" - Sono la raccolta di varie materie che si raccolgono insieme nella parte posteriore della bocca e nella cavità che ospita le tonsille. - Avevo ragione sul fatto che mi causavano cattivo alito. Purtroppo, le guide per eliminare questi tonsilloliti sono tutte a pagamento (eccone una per esempio: http://tonsilloliti.com/ ) e io non so davvero a chi rivolgermi, sarei imbarazzato a parlarne con chiunque..
E' da troppo tempo che vado avanti col colluttorio e con le gomme alla menta. Ovunque vada mi porto sempre un pacchetto di gomme.. Non ce la faccio più.. che devo fare per rimuoverli? Aiutatemi vi prego.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, devi riferire il problema ai tuoi Genitori: non vedo il motivo per cui tu non debba parlare con loro di cio'. Poi, per prima cosa, ti devi fare visitare dal tuo Medico di Famiglia. Sarà questi a decidere, in base all'esito dell'esame, se farti sottoporre o meno ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Qualsiasi tipo di terapia farmacologica o, nel peggiore delle ipotesi, chirurgica, viene dispensata dal SSN, stai tranquillo. Concludendo, la diagnosi e la cura deve farla il Medico, anche se la tua autodiagnosi mi sembra plausibile, sulla base della descrizione fornita. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori