Gola e gengive

Salve , ho un problema da esporvi: con questi cambi repentini di temperatura è facile ammalarsi ed io non potevo mancare all' appello,comunque tutto inizia con un banale fastidio alla gola solita secchezza leggero bruciore vado in farmacia e chiedo propoli spray in più mi dicono di prendere la tachipirina x combattere l'infiammazione, avevo a casa tachipirina supposte ne prendo 3 una ogni sera e tutto procede quasi bene perchè, ora mi ritrovo con una gengiva gonfia al lato del molare leggermente dolente ed il fastidio mi si irradia fino alla gola leggera difficoltà nel deglutire sempre sul lato dove la gengiva è gonfia ( un bel rigonfiamento) come risolvere il tutto?
potreste aiutarmi grazieeeeeeeeeee
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza visitarla, non sono in grado di capire la causa di cio' che riferisce: una allergia al paracetamolo? In questo caso è utile il cortisone. Le consiglio di farsi vedere dal suo Medico di famiglia. Sospenda ogni farmaco. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie x la risp, comunque a distanza d un mese il fastidio si ripresenta sul lato opposto, gonfio sotto al palato con dolore pulsante come risolverlo?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ma anche questa volta ha assunto dei farmaci prima della comparsadella sintomatologia?
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore , buonasera,penso ke il mio medico d famiglia nn sia un gran kè.... non x altro ogni volta ke mi visita , mi dà sempre la solita cura 5 gg d velamox mattina e sera secondo me gli danno delle provvigioni.
Comunque stavolta nn seguirò la cura poikè penso d aver preso già troppi medicinali, inoltre ho eseguito anke una panoramica ai denti presso lo studio del mio dottore in quanto è anke dentista .
In attesa dei risultati, intanto la bolla al palato si è appiattita , nn sò se xkè ho usato un gel paradontale o se x sua volontà e nei denti limitrofi mi è rimasta solo una piccola sensibilità
Grazie d tutto........
[#5]
dopo
Utente
panoramica eseguita , nulla ai denti è un problema d gengive,ke nn sò risolvere
la bolla si è rigonfiata intanto uffàààà
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Incominciamo con il farci visitare da un odontoiatra per il problema gengive. Attendo sue notizie dopo la visita.