Il mio compagno è da un mese e mezzo che ha mal di gola, inizilamente il medico di famiglia gli ha

salve, allora vorrei un colsulto.. il mio compagno è da un mese e mezzo che ha mal di gola, inizilamente il medico di famiglia gli ha fatto prendere augumentin, ma niente, poi 2 bustine di naprosyn e di nuovo augumentin, ma ancora il mal d gola continuava. adesso ha avuto febbre a 40 e gli ha prescritto 6 punture di rocefin, gli ha fatto fare il tampone ma è risultato negativo. nonostante le sei punture il mal di gola è passato però si sente ancora un pò di muco alla gola. come è possibile? tra 15 giorni deve fare le analisi del sangue. ma vorrei un parere vostro. su cosa potrebbe essere. sn molto preoccupata. adesso ogni tanto spruzza l'oki a spray. mi potete dire qualcosa? cosa potrebbe essere? dobbiamo preoccuparci o è normale? grazie davvero
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
non tutti i mal di gola dipendono dalle tensille altrimenti sarebbe troppo bello togliere le tonsille e non avere più mal di gola... spesso un reflusso anche minimo di acidi dallo stomaco indeboliscono le difese locali della bocca e gola rendendo più facile l'infezione che inizialmente è virale ... quindi l'antibiotico è acqua fresca !!!
Anche una disfunzione temporomandibolare è causa di "mal di gola".

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
allora cosa consigliate? le analisi secondo voi non servono a nulla? che terapia mi consigliate? grazie
[#3]
dopo
Utente
ha finito le punture di rocefin lunedì 11 sabato 23 può fare le analisi? o anche in questa settimana?
[#4]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
aspettare con pazienza le analisi del sangue... poi le pubblichi che le commento grazie
[#5]
dopo
Utente
analisi del sangue:
VELOCITa DI ERITROSEDIMENTAZIONE *48
REAZIONI DI P.B. DAVIDSON NEGATIVO
T.A.S. 175
P.C.R. 5.25 (fino a 3)
STRPTOZYME *358 negativo

tampone faringeo
esame microscopico flora coccacea
esame colturale flora saprofitaria

IL NOSTRO OTORINOLARINGOIATRA GLI HA PRESCRITTO PER 7 GIORNI ABIOCLAV.... lei cosa ne pensa?