Estrazione parziale mola del giudizio

Salve ieri avrei dovuto levare una mola del giudizio, lato destro, parzialmente inclusa. Dopo un ora di intervento il Dentista mi ha asportato solo la parte superiore del dente, in quanto non riusciva a levare le radici. Il medico ha quindi ritenuto opportuno sospendere l'intervento e rimandare l'estrazione della radice alla prossima settimana.
Vi chiedo, data la mia inesperienza a riguardo, se una procedura del genere è mai capitata, da cosa dipende e se potrò avere problemi in seguito.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
al momento rischia un ascesso dentario.
Non conosco le motivazioni della sospensione, ma è opportuno concludere un intervento in un'unica seduta.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore della risposta, la motivazione datami è stata quella che l'anestesia non faceva più effetto (in effetti mi stava iniziando a fare male pur facendomi iniezioni anestetiche), mi è stato detto di continuare l'antibiotico e l'antinfiammatorio (OKY a gocce) e lunedi o mercooledi continuare l'estrazione.
Grazie
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
" Vi chiedo, data la mia inesperienza a riguardo, se una procedura del genere è mai capitata, da cosa dipende e se potrò avere problemi in seguito."
Una situazione del genere non rientra nella prassi. Bisogna però sempre considerare che l'estrazione è un piccolo atto chirurgico e come tale non privo di complicanze. Ci saranno di certo state delle condizioni particolari impreviste (talora imprevedibili)intraoperatorie per le quali l'operatore avrà pensato di dover sospendere l'intervento.
Per adesso segua la terapia che le è stata prescritta.
Una volta estratta correttamente la rimenente parte del dente la guarigione procederà normalmente.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it