Apparecchio e operazione mandibola

Salve,dopo molte paure all'età di 33 anni mi sono finalmente convinta di portare l'apparecchio,per mettere a posto il mio sorriso.
La settimana scorsa mi sono recata in uno studio medico,e dopo avermi fatto le impronte dentali mi hanno detto che necessito di un'operazione per allungare la mandibola,che senza operazione i miei denti superiori uscirebbero ancora più fuori,mentre il mento diventerebbe piccolo.
E' possibile che l'operazione sia l'unico modo per raddrizzare i miei denti?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se è una malocclusione chirurgica l'unico trattamento corretto è l'ortodonzia associata alla chirurgia
senza documentazione radiologica e radiografica impossibile dirle di più
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che dice lei soffre di una grave II classe scheletrica con mandibola piccola, se è così deve per forza aiutarsi con la chirurgia, a meno di una possibile compensazione dentale effettuando delle estrazioni superiori, ma come ha detto il collega Finotti senza documentazione non è possibile dire altro.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.