Provvisorio caduto

Salve a tutti gli esperti.
Ho bisogno di un aiuto per favore.
Sono impossibilitato nel recarmi dal dentista per almeno una settimana (non posso purtroppo muovermi e preferirei non scendere nel dettaglio).
Volevo sapere se posso in qualche modo riattaccare un provvisorio che è attaccato su un perno moncone.
Posso chiedere al farmacista di portarmi a casa qualche prodotto?
Vi prego di darmi un aiuto non so come fare...
che situazione imbarazzate, scusatemi
[#1]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente, in farmacia esistono dei cementi provvisori adatti a questo tipo di evenienze. Lo utilizzi in attesa del suo rientro e se può contatti il suo odontoiatra per fissare un appuntamento quanto mai presto. Solo un consiglio: sgrassi il dente e il perno moncone con un cotonfioc (di quelli che si usano le donne per struccarsi) imbevuto di alcol e poi asciughi con delle garze dente e perno moncone prima di mettere il cemento.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordiali Saluti

Dott.ssa Melone Laura Anna

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Controlli se all'interno della capsula c'è rimasto del cemento; se così è basta mettere la capsulina in acqua tiepida per qualche minuto e rimetterla sul moncone tenendo i denti stretti per qualche minuto, altrimenti...in farmacia.
Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
gentilissimi a dir poco grazie.
Di preciso cosa chiedo al farmacista? Colla per corone? Cemento per corone? Colla per dentiere? Scusate ma diversamente da voi la mia preparazione in materia è davvero non tangibile.
Grazie davvero per la comprensione...
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Semplicemente cemento provvisorio per protesi.
Cordiali saluti