Faccette dentali

buonasera...a nove anni ho rotto gli incisivi centrali e piu volte mi hanno ricostruito la parte, tuttavia il risultato non è soddisfacente perchè si nota sempre la differenza tra le due parti del dente...mi hanno proposto le faccette dentali in ceramica, il mo dubbio è che trattandosi solo degli incisivi centrali si noterà la differenza con il resto dei denti ( il cui colore non è poi bianchissimo è piuttosto difficile tendente al giallino!)...vorrei un consiglio a riguardo e sapere se 600 euro a dente è una richiesta ragionevole
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente con i materiali estetici disponibili oggi si possono realizzare dei manufatti protesici che si integrano perfettamente con i denti naturali. Se il colore dei suoi denti non le piace può pensare a un trattamento sbiancante e solo successivamente si farà realizzare le faccette. Se dentista e odontotecnico (per quanto di sua competenza) lavoreranno bene il risultato sarà eccellente.
Circa il preventivo che le han fatto, per regolamento del portale, non possiam esprimere pareri.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
quindi lei consiglia lo sbiancamento prima...ma se poi i miei denti riacquistano diciamo il solito colore e le faccette poi risultano troppo bianche???non sarebbe meglio farlo sul colore originale ??e un ultima cosa ...al momento io ho ancora i pezzettini di denti attaccati che non sono gli originali e sinceramente non so di cosa siano fatti...in ogni caso lei consiglia di eliminare queste parti attaccate e poi procedere con le faccette o mantenerle e applicarle sopra??? grazie per la risposta veloce
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se il colore dei suoi denti (che lei ha definito tendente al giallino)le piace faccia pure le faccette dello stesso colore senza procedere allo sbiancamento.
Se vuole denti più bianchi faccia prima lo sbiancamento poi le faccette, e periodicamente (di tanto in tanto)farà delle sedute di richiamo di sbiancamento per mantenere il colore bianco costante nel tempo. Circa l'eliminazione o meno del vecchio materiale da ricostruzione,se eliminarlo (probalile) o meno deciderà il dentista.
Saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La resa estetica dipende esclusivamente da chi opera, quindi non possiamo garantirle che le faccette in ceramica saranno "invisibili"; questo glielo deve dire il suo curante. Di norma le faccette, con una presa del colore ottimale, sono naturalissime "bellissime".
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il costo è dentro il range statistico rilevato dall'ANDI (Associazione Nazionalke Dentisti Italiani).

Il risultato finale dipende dall'abilità del dentista e dell'artigiano che esegue le faccette sul modello di gesso.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#6]
dopo
Utente
grazie mille a tutti per le risposte...non so se è lecito secondo le regole del sito...ma qualcuno sa consigliarmi una persona veramente valida per questo lavoro a genova???grazie
[#7]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Prima di pensare alle faccette, provi con la ricostruzione.

http://www.accademiaitalianadiconservativa.it

Qui c'è un elenco di soci, spesso veri maestri, cultori delle ricostruzioni dentali.

Saranno loro a valutare se non c'è più possibilità di una ricostruzione, e sia indispensabile ricorrere alle faccette.
[#8]
dopo
Utente
l'ho gia fatta 4 volte e la differenza si nota ugualmente!!!!!!volevo qlc di piu definitivo e risolutivo...
[#9]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Rifarle la 5a volta, ma stavolta da uno VERAMENTE BRAVO no?
[#10]
dopo
Utente
è chiaro che è contrario alle faccette!!!!!!! conoscete per caso il circuito vitaldent?
[#11]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Il circuito Vitaldent è un franchising ed in quanto tale non è nato che per creare utili,tutti lavoriamo anche per quelli,ma negli studi seri si sa che attaccato ad un dente c'è sempre un paziente.In quelli seri però,non in tutti.
Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#12]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non sono contrario alle faccette.
Le faccio, quando servono.

Ma se sono bravo e faccio delle ricostruzioni invisibili, che colpa ne ho?

Comunque ha ragione: fossi meno bravo, farei le faccette, il paziente spenderebbe 3 volte di più, e io guadagnerei molto di più.

In genere mi aspetterei un ringraziamento, quando cerco di far risparmiare il paziente, ma potrei essere tentato di scegliere la via più remunerativa per me.

Vitaldent è una catena di studi in franchising; a volte il titolare è un dentista, a volte un altra persona, a volte dei gruppi di investitori.

Anche lei può essere titolare di uno studio Vitaldent.

La qualità delle prestazioni dipende da chi ci lavora dentro.
Come sempre.

[#13]
dopo
Utente
peccato che a genova si occupa solo di implantologia altrimenti avrei volentieri, anzi, volentieri non tanto, fatto una visita presso il suo studio visto che è un mago delle ricostruzioni!!!!!
In ogni caso può dirmi in modo specifico, quindi nomi e cognomi se possibile a chi mi posso rivolgere qui a genova che sia davvero valido??? grazie mille
[#14]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Qui:

http://www.accademiaitalianadiconservativa.it/chi/soci.asp

C'e ne sono alcuni e alcune a Genova.
Tutta gente in gamba.