Ghiandole collo

salve vorrei chiedere ...sono 2 giorni che ho la ghiandola sotto la mascella sul lato sinistro infiammata e anche la destra ma un po meno... poi ieri mi faceva male ogni volta che ingoiavo la saliva e ho anche decimi di febbre quasi 37...oggi quasto dolore nn c'e' l'ho..volevo kiedere dottori dato ke sono un ragazzo molto ipocondriaco e per ogni cosa ke ho leggo subito su internet cosa potrebbe essere... comunque ho letto della mononucleosi volevo sapere ma si puo contrarre cosi' senza contatto cn saliva altrui e poi potrebbe essere lei??'
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe trattarsi di un linfonodo sottomandibolare ingrossato come conseguenza di un interessamento infettivo/infiammatorio oro-faringeo...è arrivato il freddo e con lui i malanni tipici della stagione.
La mononucleosi si contrae venendo a contatto con la saliva di persone infette. Non faccia auto-diagnosi, cominci con l'andare dal suo medico di famiglia, vedrà che potrà aiutarla.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe essere un banalissimo male di stagione (mal di gola). In ogni caso una visita dal medico curante per ispezionare la gola e poi magari dal suo odontoiatra.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.