Denti da latte

Buongiorno, sona la mamma di una bambina di 7 mesi che è nata con un incisivo inferiore.Dopo qualche mese è caduto. Sono preoccupata: potrebbe creare dei problemi di giusta collocazione dei denti permanenti? e quindi rimarrà comunque senza il dentino fino ai 6 anni? Al momento non sono spuntati altri dentini.
Grazie
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Non possiamo darle una risposta certa, se non per il fatto che non dovrebbe causare danni ai permanenti.
Ritengo, visto che è già caduto, che potesse trattarsi di un "sovrannumerario" cioè un dentino da latte "in più" e che ora troverà regolarmente posto il dente da latte "normale" in arcata. Ovviamente è comunque un'ipotesi, dato che dovremmo avere a disposizione una radiografia per una risposta più precisa, ma ovviamente non avrebbe nessun senso eseguirla perchè non è necessaria alcuna terapia.
Quindi stia serena.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it