Lati lingua

Salve dottori vi scrive per porvi il mio quesito,pulisco spesso la lingua con lo spazzolino e ho notato oramai da un po' di tempo che nel lato sinistro c'è una "riga" leggermente più in rilievo e c'è come una specie di bollicina grigiatra chiara che alcune volte si vede alcune volte meno,all'inizio il mio medico pensava fosse un afta,ma in realtà non lo è primo perchè non è cosi bianca,poi a me non da nessun dolore e il mio dentista dice che non ho propio nulla,io comunque se mi specchio con una luce forte riesco a vederla tranquillamente,non so propio cosa sia e a chi chiedere...
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
ai lati della lingua hanno sede le papille foliate, normale struttura anatomica, che in alcuni soggetti possono essere più evidenti.
Se vuole sottoporsi a visita specilistica le figure di riferimento sono l'odontostomatologo,il dermatologo, l'otorino laringoiatra.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta veloce,le papille foliate però sono situate nella parte posteriore della lingua la mia sta esattemente al centro,ma se non ci punto la luce diretta non si vede,forse è solo una mia fissazione e in realtà non è nulla,ma non posso postare una foto indicando quello che vedo io,per sapere almeno se in realtà vedete anche voi qualcosa di strano , visto che il mio occhio non può essere quello di un medico e probabilmente vedo qualcosa che non esiste e che ancora meglio è normale...grazie
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
In questo sito non facciamo diagnosi tanto meno tramite foto, sia per regolamento sia perchè sarebbe professionalemnte e deontologicamente scorretto.
Del resto ha già ottenuto una diagnosi dal suo medico di famiglia.
Cordiali Saluti