Malocclusione dentale operazione costo

Salve.Vorrei sapere quanto può venire a costare un'operazione per correggere una malocclusione dentale. Il mio problema é che il primo e il secondo molare destro dell'arcata superiore sono quasi in dentro rispetto ai molari inferiori, invece di essere sovrapposti. Ho portato il bite per un anno ma non ha avuto alcun effetto. Non ci sarebbe un modo per "spingere in fuori" questi due molari di modo che le arcate si chiudano perfettamente? E quanto potrebbe costare questa operazione?
[#1]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
gentile signora, le premetto che il bite non è un apparecchio ortodontico, e quindi non serve per spostare i denti. Il morso crociato si corregge con un trattamento ortodontico, prima del quale va fatto uno studio del caso molto accurato per valutare le possibili alternative, anche chirurgiche.
Ne parli con un ortodontista

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie per la sua tempestiva risposta. Quindi é possibile correggere il difetto? E, più o meno, può dirmi intorno a quale prezzo si aggirerebbe l'eventuale correzione chirurgica?
[#3]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
signora, non so quantificare il prezzo della chirurgia dipende dalla struttura cui si rivolge.
Ho sentito che a Milano c'è una clinica privata alla quale si appoggiano molte università; sembra che il prezzo si aggiri intorno alle 10000 euro.