Canino grande aiuto.

Buon giorno a tutti!
E' da poco che ho tolto l'apparecchio e sono abbastanza soddisfatto anche perche' sono partito da una situazione al dir poco disastrosa, ora mi ritrovo con un canino e il dente sucessivo diciamo quello verso i molari che sono piu' lunghi rispetto l'altra parte, questo perche' prima erano in posizione piu' alti e non venivano usati per la masticazione .il mio dentista ha detto che l'unico rimedio e' limarli un pochino per portarli a pari degli altri, 1mm di limatira per ogni dente.
E' una pratica giusta? a cosa vado incontro?
[#1]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
difficile fare una valutazione senza nulla in mano.
L'asportazione dello smalto dei due denti potrebbe anche andare, a patto che poi i denti vengano tenuti fermi, altrimenti estrusione dentale e....i denti ritornano lunghi come prima.
La limatura di quote maggiori dello smalto può dare ipersensibilità al caldo e freddo.
senta un altro parere.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
GRazie! Si io ho finito con l'apparecchio ho solo la contenzione