Fastidio alle gengive/denti che non so spiegarmi,richiesto piccolo consulto

Gentili dentisti sto in una situazione già disgraziata di mio con la salute e ci si mette pure la bocca ora . Mi sta succedendo ormai da un po di giorni a questa parte che ho dei fastidi penso alle gengive che di per se all'occhio non mi sembra poi arrossate . il fastidio è un po paragonabile a una sorta di qualcosa incastrato immezzo ai denti , quando ci mangio non ho problemi anzi mi dimentico del problema . La cosa che mi lascia un po perplesso è che questo fastidio cambia da dente a dente anche a distanza di poche ore e di giorno in giorno . Questo fastidio ce l'ho da mi sembra 4-5 giorni ecco . Ho pensato che se era una carie il fastidio rimaneva almeno confinato ad una mezza arcata dentaria , invece no , è un qualcosa di random .Quando ho iniziato a scrivere mi dava fastidio la parte sopra nella zona dei primi denti davanti e ora è scomparso da li e il fastidio è in basso a destra . Non so . Non noto particolari fastidi nemmeno con la pulizia . ci tengo a sottolineare che tutto è iniziato una notte in cui mi sono svegliato ben 5 volte a causa di una sorta di spasmi ai nervi (che mi hanno quasi paralizzato una mano) , questo periodo è tremendamente stressante . Quindi allora è un problema di nervi , o potrebbe esserlo ? Se devo contattare anche un dentista questo periodo rischio di fucilarmi . Grazie per chiunque voglia rispondermi.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Caro utente, purtroppo, però senza ricorrere alle armi, deve farsi controllare da un collega. Da come descrive la situazione potrebbe essere di tutto: gengivite, presenza di residui interdentali, carie, nevralgie, ecc.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.