Correggere morso profondo?

Salve ho messo da due giorni l' apparecchio modello damon system fisso per correggere il mio morso profondo e ho le 2 arcate verso l' interno, inoltre il dentista ha detto che ho una leggera discrepanza scheletrica.Come fa l' apparecchio a spostare i denti verso l' infuori? inoltre una volta corretto il morso profondo avrò un sorriso più ampio? grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5

il meccansimo di azione dell'apparecchio posizionatole è una questione tecnica impossibile da discutere via mail e sul sorriso posso dire che se viene espansa l'arcata il sorriso da questo punto migliora ma non abbiamo nulla nè dal punto di vista clinico nè radiologico per darle una conferma che queso avvenga
lei tra laltro è a fine crescita scheletrica e non ci è dato da sapere in che modo il collega pensi di espandere l'arcata ed eliminare il morso profondo
ci spiace non esserle molto d'aiuto, ma sicuramente il suo curante che conosce bene il caso le potrà dare le risposte che lei auspica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it