Mancata comparsa dei denti a 10 anni.

Mia sorella ha 10 anni e non le sono ancora spuntate i denti davanti superiori dell'arcata superiore neanche quelli da latte. Quale puo essere il motivo e fino a che età possono crescerle? bisogna fare qualche cosa?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi scusi ma credo di non aver capito bene. Mancano anche i denti decidui (da latte) nel senso che non erano mai erotti o che son caduti da parecchio tempo senza che i permanenti ne prendessero il posto? In ogni caso le consiglio di far eseguire a sua sorella una ortopantomografia (se la faccia prescrivere dal suo medico). Così si potra valutare la situazione in modo più corretto.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
non le sono mai spuntate dalla nascita i 2 denti centrali. Da piccola era caduta rompendosi il frenulo dell'labbro superiore. Pensa che potrebbe avere influito?
[#3]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
può essere, perchè non fate fare una radiografia panoramica?

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it