Dentatura

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e oramai da anni riscontro problemi alla dentatura.. Per prima cosa i denti sono rivolti verso l'esterno nel senso obliqui, poi i denti inferiori sono spostati verso sinistra quindi la chiusura lascia degli spazi aperti, poi nel parlare il labbro inferiore si estende in avanti eccessivamente rispetto a quello superiore (non so se possa essere un problema mandibolare, però è un problema che mi da molto fastidio dal lato estetico) e infine ridendo il labbro superiore si allarga troppo mostrando le gengive.. Ora vorrei avere dei chiarimenti su questi problemi.. Sono problemi risolvibili?? Se si, a chi devo consultare? Basta un dentista?? Un apparecchio? O peggio un operazione? Il ftt del ridere e delle gengive può essere dovuto a un problema al frenulo?? Ho portato un apparecchio per 6 anni che mi ha ftt combaciare i denti ma come leggete molti problemi sn rimasti.. Ovviamente tutto ciò mi provoca danni sul lato estetico che vorrei risolvere... Grazie e cordiali saluti..
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Caro utente,
la pregherei di tener presente che i quesiti che ci vengono rivolti non sono tramite SMS per cui sarebbe il caso che li presenti in modo adeguato.
Ciò detto, a riguardo del suo caso, le consiglierei di rivolgersi ad un buon ortodontista: dopo l'adeguata analisi del caso, certamente sarà in grado di indicarle la strada migliore, con o senza chirurgia, ma mi sembra certo il trattamento ortodontico.
Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.8k 233
Non ho capito nulla del suo racconto.
Si rechi da un ortodontista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria