Cura canalare

Buona sera, sono Adriano un ragazzo di 23 anni. Giorno 7 Marzo ho subito una cura canalare del pre-molare destro dell'arcata superiore e il mio dentista ha detto di ricorrere all uso di antibiotici e antinfiammatori nel caso avvertissi dolore o gonfiore.
Dopo un paio di giorni ho avvertito un lieve gonfiore sotto l'occhio destro e nei pressi dell'orecchio destro e ho iniziato la cura antibiotica per 2 giorni con amoxicillina e acido clavulanico preso ogni 12 ore. Ho interrotto questa cura solo dopo due giorni per problemi gastrointestinali.
Ora giorno 15 marzo ho iniziato di nuovo ad avvertire lieve dolore alla zona del dente devitalizzato insieme a gonfiore, in più (cosa che mi preoccupa molto) un senso di stanchezza e di affaticamento con senzazione di ansia al petto come se il cuore battesse più forte e ne avvertissi in ogni momento chiaramente i movimenti...ho perciò ripreso la cura antibiotica interrota giorni fa.
In attesa della visita dal mio dentista chiedo consiglio anche voi ringraziando anticipatamente per la vostra disponibilità.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
come mi sembra lei sappia se inizia una cura antibiotica è bene ultimarla e comunque l'antibiotico va assunto se vi è infezione non solo in presenza di sintomatologia dolorosa
penso che quanto da lei riferito non possa dipendere dalla devitalizzazione se non i sintomi locali
un controllo dal suo curante è sicuramente consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la rapidità della risposta. Purtroppo si ho sbagliato a interrompere la cura antibiotica ma sono stato diciamo costretto...
Riguardo gli altri sintomi temevo che l'infezione si fosse sparsa fino al cuore magari è una mia paura insensata nata anche leggendo in internet di endocariditi e roba del genere.
Sicuramente farò una visita dal mio curante

Cordiali Saluti