Fastidio lingua come bruciore

Buongiorno, scrivo per chiedere un consulto per una stranezza sulla mia lingua
Da un paio di giorni ho un fastidio in bocca concentrato a sinistra, mi sono accorto che sulla lingua, sul lato sinistro ad un paio di centimetri sulla punta c'è una zona più scura di circa 10x5 millimetri che mi da fastidio.

Questo fastidio è lo stesso che provo quando bevo qualcosa di molto caldo, solo che in genere questa sensazione di "bruciatura" sparisce dopo poco, in questo caso è duratura e in effetti proprio in quel punto c'è qualcosa.

A inizio settimana prossima dovrò andare dal dentista e pensavo di chiedere un'opinione per poi rivolgermi al mio medico. Mi sono accorto la prima volta di questo fastidio al mio risveglio a inizio settimana.

Volevo chiedere gentilmente se qualche specialista, basandosi su questi dati poteva consigliarmi qualcosa.

Ho 28 anni, sono portatore sano di anemia mediterranea per la quale non assumo farmaci. Mi sono di recente recato dal dentista per un'otturazione che però ha interessato la parte inferiore a destra della bocca.

Nel ringraziarVi
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non farei al momento nulla in virtù che òa prossima settimana la potrà vedere il suo dentista
potrebbe anche solo essere una lesione traumatica che se così fosse si risolverebbe in 5-7gg
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it