Ora da qualche mese è uscito quello sinistro inferiore ma è come se fosse "incastrato nella
Slave,sono una ragazza di 22 anni.Qualche anno fa mi è stato detto,a seguito di radiografia,che dovevo sottopormi all' estrazione dei quattro denti del giudizio perchè inclusi e in quanto non avevano spazio per uscire e mi stavano provocando un accavallamento dei denti superiori.Ho estratto i due superiori ma per mancanza di tempo e problemi vari non ho ancora estratto i due superiori.Ora da qualche mese è uscito quello sinistro inferiore ma è come se fosse "incastrato nella gengiva" e mi provoca gonfiore alla gengiva e leggero dolore.Secondo voi devo comunque estrarlo? o ora che è uscito si normalizza e la gengiva non mi darà problemi? La ringrazio in anticipo per la risposta.
se le è stato consigliato di estrarli non abbiamo motivo per consigliarle il contrario senza visita e radiografia
impossibile per noi sapere se la situazione si normalizzerà e sarebbe scorretto dirle il contrario senza motivazione
ci spiace
cordiali slauti
impossibile per noi sapere se la situazione si normalizzerà e sarebbe scorretto dirle il contrario senza motivazione
ci spiace
cordiali slauti
Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it
l'estrazione del dente del giudizio dovra' probabilmente essere eseguita perche'come dice il Dott,. Finotti non abbiamo motivo senza rx di credere il contrario, spesso pero' si è fatto abuso di estrazioni del dente del giudizio a scopi ortodontici, non sempre è esatto anzi spesso non lo è,senza tener conto che gia' l'atto masticatorio di per se nel tempo tende a mesializzare i denti e con l'eta' a volte capita un affollamento anche a chi non ha denti del giudizio da estarre .Uno dei motivi per cui a volte sarebbe meglio lasciarli perdere è che sono collegati col meridiano cuore ed oltre a provocare uno sbilanciamento energetico si è visto che i denti del giudizio sono collegati a problemi autoimmuni.
Cari saluti
Ennio Calabria
www.odontoiatra.it
e.calabria@odontoiatra.it
Cari saluti
Ennio Calabria
www.odontoiatra.it
e.calabria@odontoiatra.it
Dr. ENNIO CALABRIA
Il meridiano del cuore scientificamente non è descritto. Così come non conosco nessuna correlazione tra denti del giudizio e malattie autoimmuni. Credo che i colleghi gradirebbero essere messi a conoscenza di eventuale spiegazione scientifica che al momento non appare chiara.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 27/06/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.