Macchioline marroncine chiare sulle gengive

Salve volevo porre questa cosa che mi assilla da giorni, lavandomi i denti ho notato di avere sulle gengive delle macchioline un po marroncino chiaro sparse. Io fumo circa un pacchetto al giorno di sigarette, ho 37 anni e prendo abbondante caffè. Riguardo la pulizia dei denti, la effettuo purtroppo solo al mattino e sera poichè per lavoro mi è impossibile lavarli dopo pranzo. Non avverto nessun dolore ne fastidio, l'unica cosa è che soffro di sensibilità gengivale e ho il difetto della mascella inferiore più sporgente rispetto a quella inferiore nel senso che chiudo i denti superiori sotto a quelli inferiori ma nient'altro. Di carnagione sono moro. In bocca non ho ne piombature ne altro solo un po di ricostruzione di resina ad un dente che fu curato e devitalizzato 5 anni fa. Sarei grato di una risposta da parte di un esperto. Ugo
[#1]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente, da cosa descrive parrebbe che le "macchioline sparse" siano delle semplici pigmentazioni gengivali che probabilmente ha sempre avuto ma delle quali se ne è reso conto solo adesso che si è osservato con più attenzione alla ricerca della "causa" della sua sensibilità dentale. Generalmente tali pigmentazioni si riscontrano spesso in pazienti con carnagione scura e origini del sud italia. Per una sua maggiore tranquillità vedrà che una semplice visita dal suo odontoiatra curante sarà derimente in merito.
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#2]
dopo
Utente
Si in effetti mi osservo molto poco, e solo adesso ho notato questa cosa, la ringrazio di cuore per la risposta rapida. Cordiali saluti.