Parodontite e cuore

Buongiorno,un paio d'anni fa mi è stata diagnosticata la parodontite,sono stata sottoposta a igiene dentaria per mesi continuativi,con sondaggi tasche..ecc
Ora sto facendo accertamenti per via del cuore un po' "ballerino" e mi è sorto un dubbio enorme riguardo a cio',ho un prolasso mitalico con clik valvola,e una piccola calcificazione vorrei sapere se puo' essere una correlazione tra denti parodontologia e questo mia situazione cardiaca.
grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Questo a posteriori nessuno può dirlo ma sicuramente va valutata se consigliabile o meno la profilassi antibiotica nelle sedute odontoiatriche e di certo spero sia stata trattata in modo radicale con l'eliminazione delle tasche la patologia parodontale
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,non credo che le tasche siano state rimosse...se così si puo' dire...dalla tac è risultata anche nel quarto quadrante un assorbimento osseo...
non ho ben capito l'antibiotico come profilassi..cioè quando mi fanno pulizie mi devono dare prima antibiotico?? scusi ma l'igienista mi è sembrata molto drastica sulla mia situazione e mi ha allertato...ma la parodontosi si puo' fermare e migliorare??grazie