Incapsulare entrambi gli incisivi superiori?

Salve, il mio caso è questo:
Ho 26 anni e circa 10 anni fá a seguito di una caduta ho subito una frattura degli incisivi superiori. Il sinistro si è spezzato per metà mentre il destro solo scheggiato nella parte inferiore entrambi sono stati ricostruiti! 2 anni fa eseguendo un controllo, si accorgono che l'incisivo sinistro, che nel frattempo si era spostato in avanti di qualche mm, lasciando spazio tra i denti e scurendosi: era morto. Hanno eseguito una devitalizzazione e curato l'ascesso che si era formato. Ora mi hanno consigliato di applicare una capsula in zirconia sia sull'incisivo devitalizzato e sia sull'altro leggermente scheggiato ma che gode di ottima salute, forma e colore per garantire una migliore estetica... sono leggermente impaurita e forse un pò scettica. È proprio necessario incapsularli entrambi a vostro parere? E poi, dovrebbero devitalizzare anche l'incisivo destro? Perché non mi è stato detto... e esteticamente si noterebbe molto la differenza dai i denti naturali ?
MI sposo a settembre e non nego che vorrei poter avere un bel sorriso.
Qualcuno mi rassicuri... Grazie di Cuore
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
sui denti frontali è preferibile una corona protesica in ceramica integrale, che, se ben realizzata, è in grado di riprodurre al meglio le caratteristiche cromatiche dei denti naturali.
E' preferibile non devitalizzare i denti da protesizzare, a meno che non si tema un'infiammazione della polpa a seguito della monconizzazione o per la presenza di lesioni cariose profonde: sono valutazioni da fare in corso di visita.

Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.