Sospetto hpv gengive

Buonasera,
circa un mese fa mi accorsi di avere delle "bollicine" color gengiva sulle gengive in corrispondenza dei canini superiori e degli incisivi inferiori. Mi spaventai, chiamai il dentista che ad una prima visita mi disse che probabilmente era herpes (anche se non avevo dolore, quindi sapevo non fossero afte) e mi diede un antivirale che presi, dopo una settimana avevo appuntamento per l'igiene, andai e parlando gli dissi che sono affetta da hpv 16 genitale, quindi concluse che anche in bocca ho l'hpv. Ancora più confusa e spaventata andai da un'altra dentista che mi disse di non capire e mi diede il numero della clinica odontoiatrica di Milano. Ho preso appuntamento per la settimana prossima. Ma ho alcune domande da porre dato che credo che impazzirò prima di arrivare alla visita. se davvero fosse hpv con l'igiene e tutto il sangue che mi è uscito, il virus non me lo sono mandata giù attraverso il sangue?io ho il prolasso della mitrale, e se mi arrivasse al cuore?potrebbe non essere hpv?se lo fosse come mi devo comportare in futuro quando avrò dei figli, devo aver paura di trasmetterglielo?Io non ci capisco nulla, sono sei anni che ho un partner fisso completamente sano con il quale non ho rapporti orali, come è potuto succedere??Inoltre c'è rischio tumore..oltre a stare attenta all'utero dovrò fare i controlli periodici anche alla bocca?e alla gola?Spero che qualcuno riesca a tranquillizzarmi prima di questa benedetta visita che mi spaventa da morire..
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
non è stato ancora accertato che si tratti di lesioni da HPV:
la trasmissione avviene per contatto con lesioni attive, quindi se si premette che il suo compagno è sano ed inoltre non ha mai avuto rapporti orali, con lui e con nessun altro, tutto questo propende per una diversa origine di queste lesioni o neoformazioni, ammesso pure che lo siano.
Tra l'altro a livello orale le lesioni tendono a presentarsi isolate.
Si sottoponga a controlli ginecologici periodici, comepenso già farà,per intercettare lesioni attive a livello vaginaleche andranno eliminate.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore per la celere risposta.
Cercherò di stare più tranquilla per questo week end. Fatta la visita aggiornerò lo stato.
Cordiali saluti