Lesione rossastra

Buongiorno,
sono un ragazzo di 22 anni, e scrivo per chiedere eventuali spiegazioni di un reperto da me trovato quasi da una settimana: sulla mucosa orale in corrispondenza della guancia dx, mi è comparsa una piccola lesione rossastra rilevata(sarà un cm di diametro al massimo), che, seguendo nel tempo, ha mostrato alcune caratteristiche: è comparsa insieme a un'afta che si è presentata esattamente sul frenulo linguale; la lesione rossastra, tuttavia, alla pressione colla lingua, non sembra avere quel tipico dolore che dà la pressione di un'afta. All'esame da vicino, si presentava fino a pochi giorni fa con anche dei piccoli e numerosi puntini bianchi sulla sua superificie, che ancora adesso in gran parte sono rimaste. Ora è asintomatica, e per ora non dà segni di regressione.
Non fumo; non bevo alcolici se non occasionalmente.
Cosa potrei pensare?? Devo assumere qualche accorgimento?
Ringrazio molto della Sua disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Una visita dal suo dentista o dal dermatologo potrà doglierle il dubbio. Intanto non stuzzichi la zona.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/