Pallina rossa sul frenulo della lingua

sono una ragazza di 22 anni e da alcuni giorni ho notqato sul frenulo sotto la lingua una pallina rossa ... che potrebbe essere ? qualcosa di grave ? vi prego rispondete sono molto in ansia =(
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente , bisognerebbe poter vedere: mi farebbe pensare ad un mucocele, cioé ad una ghiandoletta con dotto ostruito, cha andrebbe asportata con un semplicissimi intervento di 5 minuti. Le consiglio di farsi visitare dal suo dentista, che opererà al meglio dopo aver potuto visitarla direttamente. Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
quindi non potrebbe essere niente di grave ?... bisogna asportarla per forza ? risponda la prego... ho appuntamento con il dentista il 7 ... posso stare proprio tranquilla ? =(
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Se la diagnosi di mucocele é confermata può anche restare lì se non dà fastidio, ma é talmente semplice asportarla che glielo consiglio. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
'posso stare comunque tranquilla che non è niente di grave ?
[#5]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
tranquilla: ma si faccia vedere, perché via rete non si poò essere sicuri.
[#6]
dopo
Utente
sono stata dal dottore e mi ha detto che secondo lui la causa è il tartaro... può essere ? si sarebbe accorto se fosse qualcosa di grave ? può essere un tumore ?
[#7]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Non credo proprio: é stata vista da uno specialista che, evidentemente lo ha escluso. Non si può dire di più nè di diverso senza poter vedere.
Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
non crede proprio che possa essere un tumore ? è un dottore di base ..è cmq competente ?
[#9]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Avevo capito che il dottore era un dentista: le consiglio di farsi vedere da un dentista.
Anche se la diagnosi "tartaro" mi sembra poco condivisibile, se il medico ha detto così, é molto probabile che si tratti comunque di una cosa che non deve allarmare.
[#10]
dopo
Utente
ho appuntamento il 7 .... volevo solo essere rassicurata ma vedo che non è possibile