Pavimento sotto linguale

Gent.mi Dottori,
non fumatore, ho notato casualmente,che, alzando e ritraendo la lingua, si nota alla base del frenulo un piccolo gonfiore bianco rosa morbido che non mi da alcun fastidio.
Ho anche notato che sul pavimento sotto la lingua ci sono delle formazioni piccole morbide e palpabili (assolutamente non dolorose).
la mia domanda é se tutto ciò sia fisiologico o se sia il caso di farsi visitare (me dico di base?dentista di fiducia?)
Per completezza soffro a periodi di bruxismo, ho portato il bite per molto tempo.
Al momento sto facendo sciaqui col the verde che sembrerebbe protettivo per le mucose orali, la paura purtroppo é sempre quella di qualche forma tumorale..
Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente quel che vede son le caruncole e le pliche sub-linguali dovute alla presenza delle sottostanti ghiandole salivari sottolinguali. Si faccia vedere dal dentista che verificherà che sia tutto nella norma.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it