Linfonodo sottomascellare ingrossato da due mesi

Mi sono accorto di avere questo linfonodo infiammato dopo aver avuto un herpes sul labbro inferiore ed in concomitanza a questo problema sono stato a fare un ecografia alla tiroide e così ho fatto controllare anche il linfonodo.Il responso dice :
"In sede sottomentoniera para centrale dx nella sede della tumefazione clinicamente apprezzabile si evidenzia la presenza di una piccola formazione nodulare iposonica a margini regolari dell'attuale dm max di cm 1,2 da riferirsi a linfonodo reattivo post-infiammatorio."
Ho aspettato un mese(visto che il dottore mi ha detto che in poche settimane si sarebbe sgonfiato)ma visto che non è nè cresciuto nè regresso sono tornato dal mio medico che mi ha prescritto una cura con Augmentin e Bentelan,ma non è cambiato nulla.
Il mio medico ha detto di aspettare qualche mese e poi fare una nuova ecografia.Il linfonodo appare al tatto mobile e abbastanza duro.Vorrei sapere se devo seguire il consiglio del medico ed aspettare qualche mese o magari fare qualcosa prima.
Nel frattempo contatterò anche il mio dentista,visto che soffro di gengivite...non vorrei che fosse per quello o magari a causa di qualche dente.
Ho letto parecchi forum e in molti dicono che non è normale che un linfonodo resti per così tanto tempo e in altri leggo che c'è gente che addirittura ha dei linfonodi da anni.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
La linfoadenite acuta o cronica potrebbe dipendere da un problema gengivale o dentale. Il consiglio migliore è di effettuare una visita odontoiatrica, l'unico modo per valutare la presenza di focolai infettivi nel cavo orale.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto,spero non sia nulla di serio.
Arrivederci.