ricostruzione frenulo labiale superiore

buonasera, ho effettuato il 22 gennaio 2013 un frenulectomia superiore su consiglio di un dentista perchè il frenulo bloccato ormai da tempo sopra le capsule dentarie centrali mi faceva parlare male..tirando il labbro .e a volte condensava la saliva con effetti imbarazzanti . A distanza di un mese ho tolto i punti restanti che non erano caduti e sto cercando di riabituarmi ma non credo di aver migliorato le cose. il labbro è quasi insensibile e la pronuncia mi sembra peggiorata. inoltre ho la sensazione che il labbro cada di piu sui denti..E possibile ricostruire uno pseudo frenulovisto che mi sembra si percepire qualche rimanenza attaccataa alla parete labiale? ho una maggiore aerazione dal naso ma portando io una protesi acustica endoauricolare ..mi sembra complichi le cose.. nella risonanza della voce..si si si collegano. Devo ripartire per una nuova vita a seguito di un grave lutto e ci sto provando..questo intervento doveva servire a rimettermi in condizioni di interagire in modo più sereno col mondo..e ripartire..forse ho sbagliato a farlo ora..grazie per una cortese e (necessaria per me) risposta. ve ne sarei molto molto grata..Laura

[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
se il frenulo creava problemi ed è stato operato correttamente è ben difficile che dia tutti questi problemi; non vorrei che Lei fosse ancora nella fase di abitudine alla nuova libertà di movimento del labbro; Se non ci sono stati errori marchiani nell'intervento, cosa che non posso valutare, non ci saranno variazioni di sensibilità nè di posizione del labbro; attenderei ancora qualche settimana tranquillamente scordandosi del frenulo prima di prendere ulteriori provvedimenti.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it