Chiusura diastema ragazzo 17 anni

Salve a tutti, ho deciso di rivolgermi a voi perché ho avuto una bruttissima esperienza con il mio dentista, tralasciando il lavoro disastroso che ha fatto su di me su mio figlio è stato ancora peggio. Mio figlio da piccolo ha tolto dei sopraddenti e messo l'apparecchio, tutto procedeva bene i denti erano dritti. Poi si è rotto l'apparecchio e pian piano i denti si sono allargati formando un diastema, almeno lo penso io dato che c'è uno spazio che a volte è molto molto piccolo e avvolte si allarga di poco. Il dentista è sparito, rimanda gli appuntamenti e nonostante mio figlio lavi i denti 4 volte al giorno la cera dell'apparecchio è diventata gialla. Volevo sapere se il problema di mio figlio si poteva risolvere mettendo un'altro apparecchio, premetto che non ha avuto problemi di frenulo o che, ho paura che i suoi denti rimangano così e lui ci sta parecchio male. A me sembra che siano storti alcuni denti e che raddrizzandoli lo spazio si potrebbe chiudere. Posso dire di essere disperata poiché ho avuto molti problemi con i mie denti e non vorrei che mio figlio ne debba passare di cotte e di crude . Cosa mi consigliate di fare ? Cambiare dentista mi aiuterebbe ?
Vi posto una foto : http://i54.tinypic.com/dxjnls.jpg
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Per regolamento del portale non possiamo visionare materiale fotografico inviato dagli utenti.
Dal suo racconto mi sembra ovvio che si è venuto in qualche modo ad incrinare il rapporto di fiducia che la legava fino a qualche tempo fa al dentista al quale aveva affidato la cura di suo figlio.I motivi di questa nuova situazione ed il perchè il suo dentista sia "sparito" (come dice lei) non possiam certo saperli. E' ovvio che in una situazione del genere la prima cosa da fare senza aspettare altro tempo è contattare un altro dentista possibilmente specializzato in ortodonzia (perchè è di questo che si sta parlando)e affidare a lui il prosieguo delle cure del ragazzo.
Non c'è da disperarsi, i denti si potranno sistemare tanto meglio quanto prima si interverrà.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it