Dente del giudizio difficoltà ad aprire la bocca

Salve,
il mio problema è dovuto al dente del giudizio superiore destro che sta crescendo ormai da un pò di mesi.Attualmente però il dolore si è fatto più forte e da ieri ho problemi nell'aprire la bocca, che ormai non raggiunge l'apertura completa, arriva fino a farci entrare solo due dita.
Questo problema l'ho riscontrato solo ieri ed essendo il fine settimana non posso contattare il mio dentista.
Vorrei sapere se è una cosa normale che il dente del giudizio dia questo problema e se con un antidolorifico riuscirei, almeno per ora, a risolvere la situazione.
Che consigli mi potete dare in merito.
ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe dare questi disturbi
eviti di forzare l'aperture e domani si rechi dal suo curante
se aprendo poco non avverte dolore non assuma farmaci
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta di trisma ed è facile conseguenza di una eruzione "anormale" dei denti del giudizio. E' causata dall'infiammazione delle fasce muscolari viciniori al dente in questione. Utile in questi casi assumere, sotto prescrizione medica, antinfiammatori associati eventualmente a dei miorilassanti.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Grazie!!