Tac e apparecchio dentale

Si può fare una tac , risonanza o rx avendo l'apparecchio dentale? ci sono dei limiti?grazie
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gli apparecchi possono essere costituiti di materiali molto diversi pertanto è necessario consultare il proprio dentista. Consideri comunque che TAC ed Rx sono molto diverse dalla risonanza.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per apparecchio dentale intende apparecchio ortodontico?
1) ortopantomografia=va bene
2)TAC=se non di ultima generazione con tecnica a spirale e software adeguato, si possono ottenere effetti a stella che rendono l'esame illegibile in alcuni strati
3)Risonanza=solo quella aperta, in quanto potrebbero esserci delle interferenze col campo magnetico
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.