Incapsulare un canino da latte

salve, sono una ragazza di 26 anni e circa 2 anni fa ho messo l'apparecchio ortodontico per correggere un morso crociato, che ora è risolto, solo che avendo anche un canino da latte e quello permanente incluso, il mio dentosta vorrebbe portarlo in arcata. io però ho molte perplessità, innanzi tutto avere per almeno 6 nesi un buca nel palato con un gancio non è proprio il massimo, tanto più che non c'è certezza che poi il dente scenda. volevo chiedere: non ci sono altre soluzioni estetiche a parte questa prorpostami? tipo incapsulare il dente, o un impianto? grazie mille
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Incapsulare il dente da latte mi sembra una ipotesi poco praticabile in quanto generalmente le loro radici sono parzialmente (se non totalmente) riassorbite e la persistenza in arcata di tali denti e quindi della eventuale capsula non è predicibile. L'ipotesi dell'estrazione e dell'impianto naturalmente esiste ma, le faccio una domanda usando le sue stesse parole: meglio avere per 6 mesi un buco nel palato e poi forse un dente naturale in arcata o meglio avere un impianto e una capsula per il tutto resto della vita?
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il mio consiglio è quello di tenersi finchè possibile il suo dente deciduo. Poi quando sarà il caso potrà intervenire o con estrazione ed impinato o con protesi adesiva.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.