Pallina quasi sul palato

Buongiorno,sono un ragazzo di 25 anni, fumatore saltuario.
Da circa un mesetto all'interno della bocca, esattamente sotto le gengive(quasi sotto la lingua)in direzione degli incisivi inferiori mi è nata una piccola pallina (diametro 2mm) dura che non mi crea nessun dolore, quando mi alzo al primo mattino toccandola mi accorgo che le sue dimenzioni sono piu piccole rispetto a quelle della giornata e mi sono anche accorto che quando fumo una sigaretta le sue dimensioni si ingrandiscono, anprendo la bocca e guardando in direzione non si riesce a vedere (forse perchè è sotto pelle o forse riesco a vedere una puntina bianca però non ne sono certo), mi sapreste dare delle indicazioni in merito?? pultroppo per lavoro mi trovo fuori italia, credete che sia necessaria una visita urgente o posso attendere altre due settimane per andare dal mioo medico curante?
Mi scuso ovviamente per il linguaggio non particolarmente tecnico.

vi ringrazio anticipatamente del consulto.
Saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,
si è accorto di secchezza della bocca e di maggiore gonfiore della "pallina" sottolinguale in concomitanza dei pasti?
Se sì, potrebbe essere un calcolo del dotto salivare.
Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Stia tranquillo, dovrebbe trattarsi di una infiammazione dello sbocco delle ghiandole salivari sottomandibolari o sottolinguali. Appena rientra si faccia visitare per maggiore chiarimento dal suo odontoiatra di fiducia.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Signori Dottori Vi Ringrazio per il Vostro consulto, comunque ci tenevo a dirvi che non provo nessuna senzazione di secchezza, mi trovo solo questa pallina sotto le gengive e non so cosa possa essere, ringrazio pienamente il vostro impegno.
mi recherò al piu presto da un odontoiatra.

cordialmente