Pallina sotto arcata denti anteriori quasi sul palato

Buona sera ,
Da un paio di mesi mi è nata una pallina dura che cambia dimensioni durante a giornata, tipo appena mi sveglio è molto piccola e rintra dentro, durante la giornata si ingrandisce fino ad un max di 3mm, la pallina è dura invisibile ed è situata sotto l'arcata inferiore dei denti incisivi, quasi accanto al filo che collega la lingua al palato.
Dopo una visita odontoiatrica mi è stato detto detto dal dottore che non devo farci caso perchè è normale. Mi ha detto che è qualche infiammazione ma pero' ormai sono tre mesi che ce l'ho.
Mi sapreste dare qualche indicazione su come comportarmi e se secondo voi dovrei fare qualche ulteriore visita ?

Ringrazio anticipatamente della Vostra collaborazione e professionalità.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Ennio Calabria Dentista 2
è sempre difficile fare una diagnosi senza un'osservazione diretta se comunque è invisibile mi viene da pensare che sia trasparente si tratta probabilmente di una ranula cioè una formazione cistica che si crea a seguito di ostruzione anche parziale di un dotto di ghiandola salivare questo giustifica l'effetto palloncino del gonfiarsi e sgonfiarsi, in genere avviene una regressione spontanea ma capita di dover intervenire ma è comunque un intervento a rischio di recidiva.
Saluti
Dr. ennio Calabria
www.odontoiatra.it

Dr. ENNIO CALABRIA

[#2]
dopo
Utente
dottore buona sera, mi sono accorto che la pallina e ora visibile e si trova esattamente al centro del filo che collega la lingua al palato, si trova propio dove si attacca alla gengiva è abbastanza visibile ed ha un colore biancastro(poco visibile) con un punto nero(piu visibile) al centro, mi saprebbe dare una risposta in merito? la ringrazio tanto.