Pallina sotto arcata denti anteriori quasi sul palato

Buona sera ,
Da un paio di mesi mi è nata una pallina dura che cambia dimensioni durante a giornata, tipo appena mi sveglio è molto piccola e rintra dentro, durante la giornata si ingrandisce fino ad un max di 3mm, la pallina è dura invisibile ed è situata sotto l'arcata inferiore dei denti incisivi, quasi accanto al filo che collega la lingua al palato.
Dopo una visita odontoiatrica mi è stato detto detto dal dottore che non devo farci caso perchè è normale. Mi ha detto che è qualche infiammazione ma pero' ormai sono tre mesi che ce l'ho.
Mi sapreste dare qualche indicazione su come comportarmi e se secondo voi dovrei fare qualche ulteriore visita ?

Ringrazio anticipatamente della Vostra collaborazione e professionalità.

Cordialmente.
Dr. Ennio Calabria Dentista 2
è sempre difficile fare una diagnosi senza un'osservazione diretta se comunque è invisibile mi viene da pensare che sia trasparente si tratta probabilmente di una ranula cioè una formazione cistica che si crea a seguito di ostruzione anche parziale di un dotto di ghiandola salivare questo giustifica l'effetto palloncino del gonfiarsi e sgonfiarsi, in genere avviene una regressione spontanea ma capita di dover intervenire ma è comunque un intervento a rischio di recidiva.
Saluti
Dr. ennio Calabria
www.odontoiatra.it

Dr. ENNIO CALABRIA

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
dottore buona sera, mi sono accorto che la pallina e ora visibile e si trova esattamente al centro del filo che collega la lingua al palato, si trova propio dove si attacca alla gengiva è abbastanza visibile ed ha un colore biancastro(poco visibile) con un punto nero(piu visibile) al centro, mi saprebbe dare una risposta in merito? la ringrazio tanto.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in odontoiatria