macchie rosse nel palato

salve, sono una donna di 48 anni e da 4 giorni ho questo fastidio: provo bruciore e sensibilità sul palato anche solo toccandolo con la lingua...mi reca fastidio a mangiare e non ho idea di che cosa sia...il fatto è che non sembrano afte ma solo delle macchioline rosse che bruciano a qualsiasi contatto e mi sono preoccupata pensando di avere la mononucleosi , anche se non so dove posso averla contratta....cosa può essere??
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere una lesione chimica o traumatica da alimenti e questa è la evenienza più frequente, se entro questo fine settimana non passasse le consiglio una visita dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si potrebbe trattare, oltre che della patologia da lei descritta(per la diagnosi della quale basta fare l'analisi del sangue) anche di una stomatite. In questi casi solo una visita diretta può esserle di valido aiuto.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.