Problema denti

Salve sono una ragazza di vent'anni con parecchi problemi ai denti purtroppo!
Solo ultimamente ho saputo di essere "AFFETTA" da agenesi degli incisivi laterali (per me un dramma!). Al loro posto ora ci sono i canini. ma questo non è l'unico problema. Purtroppo 3 dei miei premolari da latte non sono ancora caduti e quindi domani dovrò andare a farmeli togliere dal dentista ( e ho una paura folle). quindi volevo chiederle, in media quanto ci mette un dente permanente a crescere? le dico che circa 2 millimetri di dente è già uscito.
Ho un'altra domanda da porle. dopo che i premolari saranno cresciuti il mio dentista mi ha proposto di mettere un apparecchio fisso con gli elastici per spostare i canini al loro posto originario e poi fare 2 impianti per i laterali. mi ha detto che ci vorranno circa 2 anni. riassumendo le mie domande sono queste:
1. quanto tempo impiegheranno i miei premolari permanenti a crescere (circa)?
2.quanto tempo ci metterà l'apparecchio a spostare i miei canini al loro posto giusto (che ora si trovano al posto degli incisivi laterali)?
3.quanto tempo ci vorrà a fare 2 impianti per gli incisivi laterali? è doloroso fare un impianto (la mia soglia del dolore è veramente molto bassa!)? questi impianti durano per il resto della vita e sono funzionali come i denti veri??
4.Quanto mi costerà circa tutto questo? ( estrazione 3 denti da latte, apparecchio, e 2 impianti)

Spero di essere stata chiara. Grazie per l'attenzione.
Aspetto una sua risposta con ansia.
cordiali saluti. :)
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Fare un piano di trattamento online è difficile, ma è sicura che i permanenti dei premolari sono presenti? Perchè in caso contrario cambierebbe tutta la terapia. Per ciò che riguarda il tempo sicuramente parliamo di anni considerando che un paio di anni di ortodonzia saranno seguiti dall' implantologia (assolutamente indolore) che richiederà 6 mesi standard di osteointegrazione prima di finalizzare con le corone protesiche. Gli impianti sono funzionali come i denti veri, ma la loro durata non è -eterna-, ma sicuramente, se inseriti bene e con una buona igiene orale parliamo di decenni. Sui costi non ci possiamo esprimere data la variabilità nel piano di trattamento.
Se ha altri dubbi può esprimerli.
saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Sono certa che i premolari permanenti ci siano, perchè ho fatto una panoramica settimana scorsa. inoltre quelli superiori sono già un po' fuori. Non sa dirmi circa quanto tempo ci vorrà prima che questi escano del tutto? (il mio dentista mi ha detto circa 6/7mesi, e a me sinceramente sembrano un po' troppi, o sbaglio?)
comunque grazie per la risposta.
ps. un'altra domanda, sa dirmi con certezza se l'anestesia locale che mi farà domani il mio dentista per estrarre il dente da latte, interferisce con l'efficacia della pillola anticoncezionale? perchè sul bugiardino non c'è scritto nulla a riguardo. .)
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Nessuna interferenza tra anestetico locale e anticoncezionale

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#4]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
È probabile che abbia ragione il suo dentista, dovrà ancorare i denti e farli uscire, il tutto richiede tempo. Ci vorrà molta pazienza per completare la terapia. Per l' interazione tra anestetico e pillola non posso che confermare quanto detto dal collega Di Iorio.
Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Grazie a tutti per la disponibilità! =)