Anestesia e otturazione dente

Buonasera mi chiamo Angelo e scrivo da Foggia. Giovedì 27 Febbraio mi sono recato dal dentista per un otturazione del dente (dente del giudizio inferiore). Da premettere che era un intervento poco invasivo in quanto la carie si sporgeva solo in superficie dentale. Il problema riscontrato durante la notte è il dolore e il gonfiore che sono stati gli effetti dell'anestesia, infatti la guancia e la gengiva si era gonfiata e infiammata molto però senza sentire male al dente.A distanza di due giorni il tutto si sta attenuando. La mia domanda è la seguente: E' possibile un intolleranza all'anestetico? Il dottore potrebbe aver sbagliato l'anestesia? Come poter recuperare al meglio attenuando il gonfiore e il dolore? In attesa di una gentile risposta, che tra l altro mi tranquillizzerebbe, porgo i miedi distinti saluti!!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente nel giro di pochi giorni ritornerâ ad avere i tessuti del tutto normali. stia tranquillo.
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
il dolore ed il gonfiore gengivali sono dovuti quasi sicuramente al trauma subito dai tessuti all'inserzione dell'ago: escluderei eventuali effetti collaterali dell'anestetico.
CordialiSaluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta cortese e mirata, vorrei aggiugere: Ci potrebbero essere complicazioni riguardo all'eventuale trauma subito dall'inserzione dell'ago? Dovrò farlo presente al professionista visto che dovrò fare altre tre otturazioni? Penso questo perchè cmq non vorrei sminiuire il lavoro del professionista in quanto ho già avuto a che fare con anestesie ma senza problematiche come ora!!!

Grazie
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
riferisca quanto successo e lui si comporterá di conseguenza
cordiali saluti