Fratture dentali

Cari amici di Medicitalia
ultimamente lavando i denti ho notato che su alcuni denti il passaggio dello spazzolino mi procurava un dolore simile al dolore di un nervo scoperto,guardando meglio ho visto che alla base del dente,laddove il dente entra nella gengiva,c'è come una frattura che segue l'andamento gengivale sul dente e che toccando dentro la frattura si avverte il famoso dolore
Quale potrebbe essere il problema?Che cure avviera' il mio dentista quando ci andro'?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Credo che abbia una abrasione sul colletto del dente.
Le terapie variano in funzione della profondità della lesione: dall' uso di dentifrici desensibilizzanti alla copertura del colletto con resine composite, fino all' intervento di chirurgia mucogengivale atto a ricoprire l' eventuale recessione gengivale.
Saluti e buona Pasqua.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la chiarezza.....buona pasqua anche a tutti voi