Dolore afta

salve, da tre giorni più o meno ho notato nella parte bassa della guancia sinistra, un'afta abbastanza grande, anche altre volte ne ho avute, ma stavolta non sono ancora riuscita a ridurla molto pur utilizzando il solito prodotto, di cui non so se posso dire il nome qui sul sito...Forse la difficoltà sarà dovuta al fatto che si trova in una posizione difficile in fondo alla bocca accanto al dente del giudizio; peraltro ho letto su un'altro consulto di un caso simile al mio, che potrebbe essere dovuta ad un trauma da masticazione, in effetti prima della comparsa dell'afta ho notato un rigonfiamento nella stessa zona che in particolare risultava più visibile appena sveglia, quindi mi chiedo: possibile che di notte inconsciamente io abbia provocato questa lesione, dal momento che di giorno consciamente non ricordo di averla provocata? e come posso curare questo fastidio? in genere sopporto facilmente il dolore ma questa volta il bruciore è forte e il fastidio arriva fino alla mandibola e a volte anche alla testa; faccio bene a continuare a mettere il prodotto adatto comprato in farmacia o è meglio interrompere?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non posso dirle se continuare o meno con il farmaco, non sapendo di cosa si tratta. Tre giorni sono pochi per notare la remissione del dolore, probabilmente è un' afta, forse causata da un trauma masticatorio anche notturno. Dovrebbe pazientare qualche giorno e magari efffettuare un controllo specialistico.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non so se è il prodotto che già utilizza ma per mia esperienza il Buccagel funziona bene e subito (allevia tanto il dolore).
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.