Presunto ascesso con forti dolori

buona sera dottori ho notato che ieri mentre mangiavo mi è venuto un forte dolore nello spazio vuoto di un dente che si è spezzato circa 4/5 anni fa ( il secondo dente che si è spezzato mentre mangiavo e sono 2 molari), stammatina mi son o svegliato con la guancia gonfia che ha preso un notevole spessore, e con un fortissimo dolore che mi sta perseguitando e non lo sopporto poi. all'interno della guancia gonfia proprio sotto lo zigomo noto come se ci fosse un pallina all'interno. è un ascesso dato dalla necrosi del dente spezzato? come posso attenuare almeno il dolore?
il mio piu grande problema e che scusate mi il termine ho una fottuta paura di voi dentisti... :D un ultima cosa è normale che a 19 anni mi si sono spezzati gia due denti? questo da cosa puo essere dovuto? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
È un ascesso gengivale di origine parodontale o endodontica, solo chi la visiterà potrà stabilirlo. Per ciò che riguarda le cause, ritengo siano cariati. Deve farsi coraggio ed affidarsi in buone mani.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
E' assai probabile che le radici di quei denti che le si sono spezzati, rimaste all'interno dell'osso e della gengiva, le stiano provocando una forte infezione. Concordo con il collega Marcello e le suggerisco di recarsi quanto prima a visita odontoiatrica. La paura del dentista è un'ottimo motivo per avere tanti problemi con i denti... i denti vanno puliti professionalmente almeno due volte l'anno, altrimenti, come stà vivendo ora, si ammalano.

Cordialmente

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it